Chi sono

Il Mastro Informatico

Sono un tecnico informatico con oltre 8 anni di esperienza nel settore. Ho gestito un grande parco clienti, sia privati che aziende. Effettuo ogni tipo di riparazione, sia software che hardware, su: PC fissi, portatili, workstation, tablet e smartphone.
Ho esperienza nella programmazione di cassa e server digitale nei cinema e nei negozi provvisti di questo tipo di tecnologia moderna.
Offro inoltre un servizio molto utile e richiesto: lezioni di informatica personalizzate e private a domicilio, anche in orari tardivi. Tutto ciò per supportare i miei clienti nell’utilizzo di tutto quello che riguarda la tecnologia domestica e dei negozi.
Conosco le necessità dei clienti e cerco sempre di accontentare le loro richieste.
Amo il mio lavoro, credo fortemente in quello che faccio e cerco di trasmettere tutta la mia passione.

Il lato semplice dell’informatica

La mia storia

Il Mastro InformaticoLa passione per il mondo informatico, e più in generale per la tecnologia, è nata già da quando ero molto piccolo. Erano gli anni 90, il boom dell’informatica, dei primi computer con sistema operativo Windows 98, per me era un mondo nuovo, tutto da scoprire.
Ho iniziato a installare i primi videogiochi all’età di 8 anni e a comprendere la funzionalità di un sistema operativo.
A 14 anni ho assemblato i primi computer e in quel momento ho capito che cosa avrei voluto fare nella vita, così ho studiato e fatto di tutto per poter diventare un tecnico informatico.
Ho avuto la fortuna di fare esperienza per ben 8 anni in un negozio di informatica e ora, nonostante la mia giovane età, ho raggiunto una grossa parte del mio obiettivo.
Quotidianamente mi informo su tutte le novità tecnologiche, in modo da essere sempre preparato, e le testo in prima persona per cercare di offrire il miglior servizio possibile.
Mi aggiorno attraverso i diversi corsi informatici disponibili, acquisendone i certificati, tra cui “IT Essentials: PC Hardware & Software” e “Riparazione Tablet e Smartphone”, alcuni tra i più importanti.
Mi piace poter seguire il cliente in base alle sue esigenze e tempistiche.
La trasparenza e l’onestà con il cliente devono essere sempre al primo posto; penso che per poter lavorare al meglio, il vero segreto sia essere il cliente di sé stessi.
Punto a dare un servizio più limpido, affidabile e veloce possibile, cosicché il cliente sia contento in modo sincero del lavoro svolto.
Al momento mi dedico ad un tipo di clientela composta da: privati, negozi e piccole aziende. Questo per poterli gestire al meglio e offrire loro un servizio ottimale.
Oggi sono qui grazie a tutti i clienti che mi hanno dato forza e hanno continuato a sostenermi, dandomi la possibilità di avere un sito e un laboratorio dove poter lavorare autonomamente.
Un grazie speciale va a tutti quelli che hanno creduto e credono in me.
Per chi ancora non mi conoscesse, avrei il piacere di potervi dimostrare che tutto quello che ho scritto viene realmente da ciò che provo e rappresenta tutta la passione che ho verso il mio lavoro.
Questo è un piccolo riassunto di ciò che sono.
Credo che ognuno di noi debba avere un punto di forza, un valore aggiunto ed il mio è proprio quello di essere semplicemente me stesso.

Daniele